Ieri sera Info Irpinia si è riunita in assemblea a Manocalzati presentando le nuove tessere soci 2015 con la foto del castello di Gesualdo, per dire simbolicamente "siamo tutti di Gesualdo" e concretamente siamo tutti contro le trivellazioni petrolifere: a tal proposito stanno infatti preparando un documento da presentare a Regione, Governo e Capo dello Stato.
Si è anche parlato di come incidere positivamente sulla società ogni giorno, dando per certo che il modo migliore per farlo sia il buon esempio più che la parola.
Dalla prossima settimana l'associazione presenterà in Regione la documentazione per richiedere l'iscrizione all'albo regionale delle associazioni, riconoscimento importante per gli obiettivi di Info Irpinia.
Infine si è discusso della Petizione di Piazza Libertà che la prossima settimana sarà depositata in Comune con proposte concrete; l'importanza di avere le Bandiere Arancioni anche in Irpinia; la realizzazione della Carta d'Intenti di Info Irpinia e l'organizzazione dell'VIII giornata delle ferrovie dimenticate dell'8 marzo. E' stato anche deliberato il ribassamento del costo di iscrizione a socio di Info Irpinia a 5 euro per andare incontro alle difficoltà economiche che vive la nostra provincia.