Montecalvo Irpino

Nessuna traccia degli incappucciati a Montecalvo Irpino, quella appena trascorsa è stata ancora una notte di paura tra gli abitanti, costretti a vegliare le proprie case e a proteggere soprattutto anziani che vivono da soli in zone particolarmente vulnerabili.  

 

L'ultimo episodio, due giorni fa presso l'abitazione incustodita di una 80enne, ma il colpo è andato a vuoto. L'anziana proprietaria in quel momento era fuori insieme alla figlia. I malviventi hanno forzato la porta principale senza fare danni, mentre all’interno tutte le altre chiuse a chiave, quattro su sei sono state sfondate.

 

Hanno rovistato in un mobile convinti di trovare oro e denaro ma il piano è andato a vuoto. Prima di allontanarsi sono stati tentati da quattro ferrero rocher sul tavolo in sala pranzo, altro non è stato preso, non essendoci nulla di valore in casa.

 

Vittima dell'ennesimo episodio, dopo i coniugi Lo Conte, Mafalda Marra, alla contrada Mauriello, zona a confine con Ariano. La gente da giorni sta notando presenze sospette anche di giorno in questa zona, c’è chi addirittura suona il clacson per spingere gli anziani ad uscire fuori di casa verificando in questo modo se sono abitate o meno. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Gianni Vigoroso