Benevento

In merito alla fronda interna a Forza Italia, circa la candidatura di Colasanto per le prossime regionali, è arrivata una precisazione di coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia Giovani della provincia di Benevento: 

«Dopo aver appreso quanto riportato su alcuni organi di stampa, in merito alle tensioni, all'interno di Forza Italia, per la candidatura di Colasanto alle prossime Regionali, Evangelista Campagnuolo e Giovanni Carpinone (rispettivamente Coordinatore Provinciale e Vice Coordinatore Provinciale di FI Giovani Benevento) PRECISANO che: i giovani di F.I. nella riunione del Coordinamento, svoltasi Venerdì  U.S., non hanno espresso alcuna critica in merito ai nomi circolati nelle ultime ore, affermando che sono e saranno sempre ed esclusivamente  al servizio di Forza Italia e non certo di qualcuno che parla in maniera autoreferenziale.
Rinnovano inoltre la loro fiducia nei vertici Provinciali, Regionali e Nazionali di Partito, certi che nelle prossime ore si convergerà di sicuro su dei candidati stimati, di valore, con esperienza, autorevoli e capaci di tutelare il Sannio e all'altezza di Forza Italia, con la certezza di essere coinvolti nelle scelte che si andranno a fare.
I giovani di Benevento auspicano, inoltre, che: le questioni del partito vengano trattate nelle opportune sedi, con gli opportuni toni ed i necessari "scontri", evitando atteggiamenti auto celebrativi e, sterili protagonismi.
Aggiungono che solo ritornando a parlare di cose serie,  di proposte valide e concrete per la nostra gente e per il nostro territorio, Forza Italia potrà ritornare ad essere il fulcro della politica Beneventana e campana.
Concludono augurandosi che i vertici del partito cerchino le migliori soluzioni e strategie per le prossime elezioni regionali, ispirate unicamente alla meritocrazia e, alla capacità di tutelare le istanze dei sanniti; invitandoli, infine, ad un sano, umile, e proficuo confronto nell'interesse di Forza Italia e soprattutto di Benevento e del Sannio».

Ottopagine, in ogni caso, conferma tutto quanto scritto nell'articolo “Fronda in Forza Italia, no alla ricandatura di Colasanto”