Benevento

"Sono stati pubblicati sull'ultimo Bollettino ufficiale della Regione Campania sei nuovi decreti del direttore generale dei Lavori pubblici con cui si finanziano altrettanti progetti, per un valore complessivo di 7,7 milioni di euro, attraverso le misure di accelerazione della spesa introdotte dalla Giunta Caldoro". Ad annunciarlo è l'assessore regionale alle Opere pubbliche e alla Protezione civile, Edoardo Cosenza. Tra i progetti approvati figurano anche due interventi che riguardano il Sannio, in particolare si tratta dei lavori di riqualificazione e consolidamento dell'immobile di via Fontanelle nel comune di Guardia Sanframondi che sarà adibito a centro di primo soccorso della protezione civile e il completamento dei lavori di restauro, ristrutturazione di Palazzo Maturi nel comune di Amorosi in provincia di Benevento, che sarà destinato a struttura museale e ricettiva congressuale di eccellenza.
Tra le opere ammesse a finanziamento dalla Regione, inoltre, figurano anche i lavori per la messa in sicurezza e la riapertura al transito della strada provinciale 101 - via Vecchia Lavorate in Sarno; il completamento del restauro della Dogana Aragonese del 1470 a Flumeri in provincia di Avellino. E ancora: la valorizzazione del complesso sportivo di località Macchia nel comune di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno e il recupero dell'ex scuola elementare di Collianello, nel comune salernitano di Colliano, che ospiterà uffici a supporto del sistema turistico locale.
“La Giunta Caldoro - ha commentato l'assessore Cosenza - prosegue nell'azione di accelerazione della spesa, grazie alla pubblicazione dei decreti, che si aggiungono ai tanti altri già finanziati dalla Regione, i soggetti beneficiari potranno far partire subito le opere".