Cerimonia conclusiva per la terza edizione del premio internazionale Iside. L'evento che ha animato la Rocca dei Rettori si è concluso con la cerimonia di premiazione. Ecco i risultati: per la sezione pittura premiati Aniello Saravo, primo classificato giuria tecnica, Paolo Golino 2° classificato giuria tecnica, Antonio Magnotta, 3° classificato giuria tecnica; Vanessa De Grandi, 4° classificato giuria tecnica e Salvatore Malvasi 1° classificato giuria popolare.
Per la sezione scultura premiati: Leonardo Pappone, primo premio; Vincenzo Tretola, secondo premio; Fabrizio Pomponio, terzo premio; Rosario Tortorella, quarto premio. Menzioni speciali ad Alex Tretola, Vanda Pierina Sarteur, Romeo Mesisca, Antonietta Nori, Eka Rukhadze.
Tematica dell'edizione appena conclusa l'integrazione “di grande attualità anche a dimostrazione dell'impegno dell'arte a sostegno del vivere quotidiano” come ha commentato il direttore artisticoRoberto Scalingi. “L'arte - ha continuato poi Maurizio Caso Panza, ideatore del premio - ha la possibilità di condizionare il mondo attraverso le opere che sono il segno di un'epoca, di un momento storico, di una problematica in cerca di soluzioni o di solo riflessione come nel caso dell'integrazione”.
Madel