Montesarchio

La Pro Loco di Montesarchio di rinnova, parzialmente, ma non cambia volto. Rieletto presidente Pierpaolo De Simini – che da tre anni ricopre questo ruolo - il vice-presidente è Nicolino Tontoli e Graziella Tangredi è stata nominata tesoriere. Ecco chi sono gli altri membri: Claudio Riccio, Sara Parente, Sodano Raffaele, Angela Ragusa, Rosetta Rame. Il collegio del revisore dei conti, invece, è formato da Lucia Verruso - presidente -  Silvana Campobasso e Alessia De Mizio. Supplenti: Maria Abate, Angela D’Alessio. Molti i nomi che già facevano parte del direttivo - tra cui quello del presidente De Simini - ma anche alcuni volti nuovi, giovani che hanno a cuore il futuro del proprio paese.

Per l’ente le elezioni sono state anticipate di circa un anno. "Le ragioni di questa scelta - ha spiegato De Simini -è molto semplice. Sono venuti meno diversi membri e si è sentita l’esigenza di anticipare le elezioni del direttivo".

E proprio sulle elezioni anticipate non sono mancate le polemiche. Ad esser stato preso di mira è stato Pierpaolo De Simini per il suo presunto incarico politico all'interno del PD montesarchiese. Ma, comunicano i membri della Pro Loco ad Ottopagine: "Il Partito Democratico ci ha fatto avere l’organigramma del direttivo e De Simini non compare nella lista".

gdn