«Tutto nasce dall'amore per la nostra terra, non l'abbiamo mai lasciata e ora diamo il nostro contributo». Così Alessandra Lonardo Mastella spiega l'idea della serata Camminiamo Insieme, al Massimo di Benevento lunedì 30 novembre, dalle 19.30.
Una serata condotta da Paola Perego e Salvo Sottile il cui incasso (biglietto 50 euro) sarà destinato agli alluvionati. Sul palco tanti artisti: Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Fiordaliso, Suor Cristina, Bianca Atzei, Vittorio Marsiglia, Gino Rivieccio e i comici di Made in Sud, ma anche giovani talenti del Sannio: Giuliana Danzè, Shark Emcee, Carlo Barricelli, Fiorenza Calogero e Alessandro Russo.
Un cast annunciato da Renato Giordano che ha curato la regia della serata promossa dal comitato “Insieme per il Sannio” presieduto da Clemente Mastella (e composto da Luigi Ambrosone, Mauria Cardona Albini, Alessandra Lonardo e Antonio Lonardo).
«Sarà un modo per tenere alta l'attenzione – ha proseguito Sandra Lonardo – un'occasione in cui Clemente Mastella parlerà delle iniziative che ha promosso per contribuire alla rinascita, dalla riapertura di una scuola a quella di un'impresa».
Un modo per tenere alti i riflettori sulla calamità che ha sconvolto il Sannio. «Ci saranno – ha continuato – anche importanti testate nazionali e stiamo pensando a dei riconoscimenti per Clemente Mimun e Antonio Ricci che più degli altri hanno dedicato spazio alla tragedia del Sannio». Nell'ambito della presentazione anche l'amara considerazione dei teatri chiusi in città e di doversi accontentare di un teatro con pochi posti. Ma Sandra Lonardo ha parlato anche di Quattro Notti e più di luna piena. L'intervista completa sull'App Ottopagine News, scaricabile gratuitamente.
Mariateresa De Lucia