Pd nel caos, fiducia confermata al segretario Alfonso Oliva.
Saltato definitivamente il tentativo di far saltare il banco messo in atto dal gruppo contrario all’intesa con il sindaco Manlio Torquato. Le parole al vetriolo scritte in un documento dai militanti vicini all’ex primo cittadino Antonio Romano hanno infiammato il dibattito interno ai dem, ma non sono servite a far cambiare rotta ai vertici locali.
I numeri, infatti, continuano a essere dalla parte dei favorevoli all’accordo con Torquato (19 persone si sono dissociate e hanno firmato il documento) e soltanto un clamoroso colpo di scena potrebbe cambiare l’esito della trattativa. Nonostante tutto Oliva è pronto a confrontarsi nuovamente con il direttivo per discutere di quanto sta accadendo all’interno del partito.
Intanto le fibrillazioni interne al Partito Democratico hanno rallentato il discorso legato al rimpasto di giunta. Torquato, infatti, per blindare l’alleanza dovrà garantire ai idem una rappresentanza politica all’interno della sua squadra. Al momento il principale indiziato a ricoprire il ruolo di assessore in quota Pd è il capogruppo Massimo Petrosino.
Redazione Sa