Scontro intestino nel Pd di Nocera Inferiore.
L’intesa sottoscritta conTorquato ha spaccato i dem nocerini, alimentando veleni e polemiche. Nonostante i numeri siano tutti dalla parte del segretario Alfonso Oliva (favorevole a garantire il sostegno al primo cittadino), i “dissidenti” hanno provato a far saltare il banco, chiedendo «decisioni consequenziali e coerenti».
Una rivolta silenziosa, guidata dai consiglieri comunali Enrico Esposito e Antonio Iannello, oltre che da quella parte di partito vicina all’ex sindaco Antonio Romano. Nelle ultime ore i militanti contrari all’intesa con Torquato avevano provato a ribaltare tutto, ma attorno a Oliva si è compattata una nuova maggioranza (guidata da Massimo Petrosino, Enzo Petrosino, Vincenzo Stile, Renato Guerritore, Giacomo Apicella e Domenico Siniscalchi) pronta a ribadire con convinzione il sostegno al primo cittadino.
Un tutti contro tutti che ieri è sfociato in una spaccatura ufficiale. I componenti del Pd contrari all’intesa con Torquato hanno redatto un documento attraverso il quale bocciano l’accordo voluto dalla segreteria provinciale del Pd e la possibilità di sostenere l’attuale maggioranza.
Redazione Sa