Sarno

Cinque iniziative concrete e articolate per restituire all’Italia e ai suoi abitanti angoli di natura e storia, dal nord al sud, al momento purtroppo inaccessibili. Al via da giovedì 19 novembre su Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward based, la seconda call di Legambiente sul tema “Bellezza Italia”, lanciata nell’ambito del progetto UnipolSai FutureLab.

Una chiamata alla raccolta fondi e all’impegno collettivo per riqualificare e valorizzare aree dismesse dello Stivale che si concluderà tra 40 giorni e nel corso della quale UnipolSai, co-finanzierà la metà (fino a un importo massimo di 5mila euro) dei progetti che raggiungeranno il 50% del budget prefissato. In Campania il circolo Leonia Legambiente ha promosso il progetto "Torniamo alla fonte", che punta alla sistemazione del lungofiume in località Foce nel territorio di Sarno (Salerno), area oggi negata ai cittadini perché lasciata in completo abbandono.

Grazie alla raccolta fondi verrà recuperata la zona di ingresso e il sentiero, con l'integrazione di aree di sosta e realizzata una staccionata in legno lungo i tratti di accesso in pendenza. Sarà poi messo in sicurezza il ponte pedonale di collegamento e verrà riqualificata la scala di accesso e il pontile. Obbiettivo economico: 8mila euro. 

 

Redazione Sa