A Baiano è già tempo di coalizioni amministrative. Nonostante sia ancora lontano il ritorno alle urne, previsto per la primavera del 2017, i gruppi politici antagonisti alla maggioranza del sindaco Montanaro decidono di serrare i ranghi e procedere alla costituzione di un Comitato Civico provvisorio. Ne fanno parte le associazioni “Baiano in Movimento”, “Nuova Alleanza per Baiano” e “Prima Irpinia”.
«Tale iniziativa nasce dalla presa d’atto del fallimento dell’attuale amministrazion - si legge in una nota diffusa dagli astanti - Infatti, il cambiamento tanto decantato si è ridotto a mero slogan, laddove quelle promesse e quelle aspettative sono state tradite e disattese. Vi è la percezione di un paese, il nostro, abbandonato al suo destino o peggio al capriccio di pochi “eletti”: un paese in cui l’attuale amministrazione ha indiscutibilmente anteposto l’interesse personale a quello collettivo».
«Non si può rimanere indifferenti alle istanze ed alle esigenze di tutti quei cittadini e/o associazioni che con le proprie idee ed il proprio lavoro intendono veramente cambiare la gestione della cosa pubblica - proseguono i membri del comitato civico 2017 - Su tali presupposti è maturata la necessità di iniziare un serio percorso politico di coesione sociale affinché la cosa pubblica tuteli l’interesse dei “più” e non dei più furbi».
Gli obiettivi del Comitato Civico: Mettere in evidenza in modo serio e deciso le criticità che stanno caratterizzando l’amministrazione Montanaro;
Intraprendere una opposizione costante,vera e non prevenuta; Lavorare insieme alla costruzione di un progetto politico-amministrativo concreto e reale per rilancio di Baiano; Valutare l'opportunità della costituzione di una lista civica alternativa da presentare alla prossima tornata elettorale.
Redazione