Benevento

Domani (domenica 15 febbraio), alle 18, nella Chiesa dell’Annunziata di Rotondi, si terrà il Concerto del FlutensembleNicolaSala in ricordo di Carla Bizzarro, giovane studentessa flautista, formatasi e laureatasi presso il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento e troppo presto strappata a questa vita.
Saranno proprio i suoi amici e compagni di classe, nella sua cittadina di residenza, a renderle omaggio con l’Ensemble di flauti - di cui Carla faceva parte- diretti dal M° Romolo Balzani, docente presso l’Istituzione Sannita.


Il programma dell’Omaggio a Carla è incentrato su una serie di composizione ben note, rivisitate per l’organico di flauti: l’Aria sulla IV corda di J. S. Bach, l’Elegia dalla Serenata per archi di P. Tchaikowsky, la Marcia, la Danza della fata confetto e la Danza degli zufoli dallo Schiaccianoci di P. Tchaikowsky, l’Ave Verum Corpus di W. A. Mozart, l’Ouverture da "Il Barbiere di Siviglia" di G. Rossini.

Il FlutensembleNicolaSala è costituito dai flautisti Vittorio Coviello, Angela Padovano, Giuseppe Branca, Erica Parente, Aniello Del Monaco, Desirée Ambrosino, Cristian Calzone, Letizia Napoli, Francesca Quarantiello, sapientemente guidati dal M° Romolo Balzani.

Un concerto, intriso di commozione e nostalgia, che il Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rotondi, dedica a Carla e ai suoi familiari, con affetto e partecipazione.