Benevento

Come annunciato, ci sarà una proroga per il pagamento Tari per chi, a Benevento ha subito danni nelle alluvioni del 15 e del 19 ottobre scorsi. Oggi c'è stata una riunione a Palazzo Mosti, in cui si è deciso di far slittare di tre mesi la scadenza: «In merito al pagamento del conguaglio Tari (tributo comunale sui rifiuti) si è svolta apposita riunione per definire l’eventuale differimento della scadenza per i cittadini delle zone colpite dall’alluvione. 

In attesa che il Consiglio dei Ministri disciplini nei dettagli la materia, Palazzo Mosti ha deciso di prorogare di tre mesi la scadenza per il pagamento di quanto dovuto per il conguaglio Tari, solo ed esclusivamente per gli immobili colpiti dagli eventi del 15 e 19 ottobre scorsi.  

E’ inoltre allo studio dei competenti uffici anche la possibilità, per i contribuenti la cui abitazione verrà certificata come inagibile a seguito dell’alluvione, di futuri e specifici sgravi e/o esenzioni determinati dal mancato utilizzo dell’immobile da parte dell’utente». 

Redazione