Pontecagnano Faiano

Amministrazione sui cantieri dei plessi scolastici di Sant’Antonio e dell’immobile di via Palinuro che ospiterà l’asilo nido comunale. Alle visite, che si terranno nella mattinata di venerdì 20 novembre alle 12 e alle 13, prenderanno parte il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore unitamente ai tecnici e alla presenza del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio Angelina Malangone.

I lavori di riqualificazione all’interno dell’area che ospita i plessi dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio sono in via di ultimazione e verranno ufficialmente consegnati nei prossimi giorni. L’intervento rientra nell’ambito del Programma operativo Fesr, Asse II, obiettivo C attraverso il quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha inteso promuovere azioni a favore del miglioramento degli edifici scolastici. Verranno ultimati entro il 2015 anche i lavori per l’asilo nido comunale di via Palinuro.

L’importo totale dell’intervento è pari a 420 mila euro, di cui 336mila euro quale contributo regionale e 84mila euro di fondi comunali. La somma complessiva comprende anche arredi e costi di gestione della struttura che ospiterà i bambini in appositi locali e ambienti suddivisi per ogni attività.

 

Redazione Sa