Sant'Agata de Goti

Domenica torna “Lo Sbaratto”, l'iniziativa dell’associazione “Comunintenti” giunta alla sua terza edizione.

Il 22 novembre, dalle 10 del mattino fino a sera, all’interno del chiostro di Palazzo San Francesco – sede del municipio santagatese – prenderà vita il mercatino dedicato ai prodotti realizzati con materiale di riciclo.

“Nello spirito delle passate edizioni, lo scopo – spiegano dall’associazione di Sant’Agata de’ Goti - sarà quello di invitare a riflettere sul riuso e sulla trasformazione dei nostri oggetti usati, di quelle tante cose che si accumulano nelle nostre case finendo poi spesso nell’immondizia.

In tal senso, e in vista delle celebrazioni festive del prossimo mese, sarà possibile, fra i tanti stand ricchi di curiosità e originali creazioni, vedere e provare a realizzare, presso l’angolo creativo, decorazioni sorprendentemente originali attraverso il riuso di diversi materiali”.

Non è la prima volta che i soci di Comunintenti si mettono in gioco per promuovere iniziative “green” che puntano a sensibilizzare l’opinione pubblica promuovendo pratiche per uno stile di vita sostenibile. Quella di domenica sarà la terza edizione del mercatino dello “Sbaratto”.

Vincenzo De Rosa