Le scriventi Organizzazioni Sindacali, unitamente ai componenti RSU, Notarstefano Francesco e Eduardo Marchitto, sono venute a conoscenza che dalla data odierna è stata predisposta una nuova articolazione dell’orario di servizio della Polizia Municipale. Il foglio di servizio giornaliero è sottoscritto dal cap. Bartolomeo quale “Coordinatore del Corpo di P.M.” Il Responsabile, ai sensi dell’art. art. 7 del CCNL 1.4.1999 c. 2, ha l’obbligo di inviare alle OO.SS. e alla RSU informativa preventiva al fine di consentire alle rappresentanze sindacali il diritto, costituzionalmente garantito, a tutelare gli interessi dei lavoratori. Per quanto sopra esposto si chiede la revoca della nuova articolazione dell’orario di lavoro della Polizia Municipale e di essere convocati per avviare l’esame congiunto.Si comunica che in mancanza di riscontro le scriventi attiveranno i propri legali per avviare le procedure per violazione ex art. 28 Statuto dei Lavoratori.
Redazione Ce