Nel corso del weekend i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, agli ordini del Capitano Emanuele Corda, durante un servizio ad alto impatto teso a reprimere l’utilizzo di droghe e le violazioni al Codice della Strada, che ha visto impiegate numerose pattuglie, hanno svolto numerose attività.
A Padula è stato denunciato un 37enne che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di materiale pirotecnico costruito in maniera artigianale e il cui possesso è vietato. Nello specifico sono state sequestrate 8 cipolle e un candelotto.
A Montesano sulla Marcellana, invece, è stato denunciato un 91enne per guida senza patente.
I militari dell’Arma ad Atena Lucana hanno poi contravvenzionato a livello amministrativo due giovani per guida in stato di ebbrezza. I due hanno evidenziato un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 grammi per litro. Nello stesso contesto sono state elevate 40 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo pari a circa 7000 euro e sono state identificate circa 200 persone, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, e controllati 130 automezzi.
Redazione Sa