Nel primo tempo, che si concluderà senza reti, le squadre hanno buone opportunità per portarsi in vantaggio. I padroni di casa ci provano in due circostanze prima con Gaglione e poi con Ricchiuti ma entrambi peccano di precisione. Per la compagine ospite allenata da Peluso è Maffettone a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Spirito. Nella ripresa i mandamentali entrano in campo più determinati e al 10’ conquistano un rigore fischiato per fallo di mano di Siniscalchi su tiro di Gaglione. Il difensore si becca il seconda giallo ed è costretto ad abbandonare il campo. Ad incaricarsi della battuta è lo stesso attaccante di Avella che batte Policano. Con l’uomo in più, la gara per i padroni di casa si mette in discesa e nel finale è il subentrato Sgambati a chiudere definitivamente la gara realizzando il raddoppio in contropiede.
BAIANO – TAURANO 2 - 0
Reti: 10’ st Gaglione (rig.), 46’ st Sgambati G.
Baiano: Spirito, Montuori, Lippiello (9’ st Candela), Sgambati E., Bianco S., Rastiello, Gaglione (31’ st Sgambati G.), Rainone, Ricchiuti, Colucci (40’ st Napolitano S.), Bilotti. A disp.: Serpico, Guerriero, Bianco A., Esposito F. All.: Buglione (Sgambati squalificato)
Taurano: Policano, De Lucia, Siniscalchi, La Cerra, Sepe M., D’Apolito, Ferrentino (17’ st Castaldo), Vecchio, Schiavone (16’ st Ferrara), Schettino (32’ st Buonfiglio), Maffettone. A disp.: Casciello, Fiore, Ferrara, Castaldo, Sepe A. All.: Peluso
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli.
Assistenti: Paolo Romano di Nocera Inferiore e Danilo Iaccio di Salerno.
Ammoniti: Colucci (B), Maffettone, Ferrara, Castaldo (T).
Espulso: Siniscalchi (T) per doppia ammonizione al 9’st.
Note: si è giocato alle ore 14:30 allo stadio “Bellofatto” di Baiano.
Raffaele Buonavita