Salerno

Iniziate dalle 9 di questa mattina le operazioni di voto del Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative di primavera. una consultazione intermedia, visto che nella giornata di oggi saranno scelti i 32 candidati più uno per allestire la lista ed il candidato sindaco per il Comune di Salerno.

Dallo scrutinio di questa sera, dunque, dovranno essere individuati i 33 candidati da cui, nell’ultima operazione di voto che è ancora da concordare, dovrà essere individuato il prescelto per la carica di sindaco. Prima, però, sarà necessario verificare la disponibilità di tutti e 33 i prescelti. Particolare l’operazione di voto, con i cittadini elettori chiamati a indicare i 9 candidati preferiti in rigoroso ordine di gradimento. In base alle posizioni, sarà attribuito un punteggio a decrescere che concorrerà al computo totale per ogni candidato.

Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 17, per poi passare allo scrutinio finale. Presenti all’Election Day anche i parlamentari salernitani, con molti impegnati direttamente, come Silvia Giordano, alle operazioni di riconoscimento dei cittadini elettori aventi diritto.

 

anro