Sembrava essere una svolta la vittoria nel derby ottenuta due settimane fa contro il Grotta, ma così non è stato per la Vis Ariano che, dopo la sconfitta di Sant’Agata dei Goti, perde in casa contro la Bisaccese. A decidere la gara è una rete del solito Albenzio, sempre più una garanzia per la squadra di mister Matarangolo.
Nel primo tempo la gara è abbastanza equilibrata. Sono i due attaccanti Albenzio e Bernardo a cercare di creare qualche pericolo ma al 20’ la punta arianese è costretta ad abbandonare la gara per un risentimento muscolare. Al suo posto subentra Lo Conte. Gli ospiti, reduci da un momento positivo in campionato, cominciano a farsi vedere con più insistenze, e vanno vicino al vantaggio con Gallo ma Ciasullo è bravo a respingere sventando il pericolo. Sul finire della prima frazione di gioco è Memoli F. a provarci per la Vis Ariano ma la sua conclusione non impensierisce Pompa.
Nella ripresa la Vis Ariano è più intraprendente con Imbimbo e D’Innocenzio ma nonostante ciò la rete del vantaggio non arriva. La Bisaccese non attende guardinga e ha una grande occasione con Magaldi che spreca malamente. La gara sembra avviarsi sullo 0-0 fino a quando Albenzio non estrae dal cilindro una conclusione dai venticinque metri che batte Ciasullo. La Vis Ariano non riesce a riacciuffare il pari e al triplice fischio è la Bisaccese a festeggiare.
VIS ARIANO – BISACCESE 0-1
Marcatore: 35’ st Albenzio
Vis Ariano: Ciasullo, Costanzo, Mazzarella, Imbimbo, Di Gruttola, Speranza, Memoli M. (15’st Vitillo), Memoli F., D’Innocenzio, Bernardo (20’pt Lo Conte), Schiavo (10’ st La Luna). A disp.: Meccariello, Lucarelli, Rotunno, Cutabile. All.: Marinaccio.
Bisaccese: Pompa, Ariniello, De Gianni, Magaldi, Magliano, Favulli, Gallo (Corbo), Cartagine, Ferro, Albenzio (Bianchi), Albanese (Rinaldi). A disp.: La Penna, Esposito, Magaldi A., Saidy. All.: Matarangolo.
Arbitro: Roselli di Avellino.
Ammoniti: Imbimbo (A), Memoli F. (A)
Note: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “Renzulli” di Ariano Irpino. Spettatori circa cento.
Raffaele Buonavita