Montesarchio

Un impegno che continua, al di là delle polemiche. Le “sentinelle” della Torre continuano la loro azione di volontariato per permettere agli appassionati e ai curiosi di poter ammirare - durante il fine settimana - l’interno dell’antica Torre cittadina, riaperta al pubblico da pochi mesi.

Adesso i volontari sono nuovamente impegnati in una nuova sfida: mantenere puliti i sentieri storici che collegano il centro storico cittadino all’antico carcere borbonico. Non è la prima volta che i cittadini provvedono in autonomia alla pulizia dell'area.

I ragazzi della Misericordia, della Protezione Civile e della Podistica di Montesarchio si sono dati appuntamento domenica, 15 novembre: la missione dei membri delle diverse associazioni è quella di ripulire la zona circostante la Torre in vista delle festività natalizie per rendere praticabili i sentieri. L’incontro di domenica sarà, inoltre, l’occasione giusta per discutere tra cittadini sugli eventuali eventi da poter organizzare durante lil periodo di Natale su tutto il territorio cittadino.

Giovanna Di Notte