Cava de' Tirreni

Seduta di allenamento pomeridiana sul sintetico di Pregiato per la Cavese. Lavoro atletico e tattico per la truppa di mister Longo in vista della gara casalinga contro la Vigor Lamezia, in programma domenica alle 15.30 allo stadio “S. Lamberti”.

Assente il lungodegente Franco, hanno lavorato a scartamento ridotto l’under Notaroberto, oltre ai centrocampisti Di Deo e Ausiello, che stanno comunque recuperando gradualmente dai rispettivi problemi.

La squadra completerà la preparazione pre-gara con le due canoniche sedute mattutine di venerdì e sabato, sempre sul sintetico di Pregiato.

A margine dell’allenamento, si sono intrattenuti coi giornalisti il centrocampista Di Deo e il difensore Cicerelli. Di seguito uno stralcio delle loro dichiarazioni.

“La Vigor Lamezia sta gradualmente trovando una quadratura rispetto all’inizio di campionato. – ha commentato Di Deo. Sarà una gara difficile perché qualunque avversario a Cava prova con qualunque mezzo a strappare almeno un punto; ci daranno del filo da torcere e dovremo essere bravi a non sottovalutare l’impegno. Occorrerà una nostra reazione in primis sul piano psicologico dopo la sconfitta di Leonforte, ma sappiamo che come sempre potremo contare sul grande sostegno dei nostri tifosi”.

“A Leonforte siamo stati sfortunati, perché abbiamo comunque disputato una buona partita – l’analisi di Cicerelli – poi passati in vantaggio, ci siamo forse un po’ rilassati, ma solo per pochi minuti, prima di riprendere a giocare come dovevamo. Domenica la Vigor Lamezia preparerà al meglio la partita, inutile stare qua a sottolinearlo. Per quanto riguarda la classifica, credo che i valori si delineeranno solo dopo gli scontri diretti con Siracusa e Frattes".

Redazione Sport