Si ritorna finalmente in campo. Una lunga sosta per il Torrecuso per riprendere fiato e recuperare acciaccati. I sanniti rimettono piede in campo domenica per un derby tutt'altro che facile. All'Ocone di Ponte arriva il Marcianise, squadra che sta cercando di dare l'assalto alla zona play off. Una sfida da non fallire proprio adesso che la stagione del Torrecuso entra nel vivo con tre gare nell'arco di soli sette giorni. Ora c'è da inseguire l'Akragas che ha la testa del campionato e che in questo turno se la deve vedere con il Due Torri in una trasferta assolutamente insidiosa. Il testa a testa continua con la speranza che i sanniti possano ritornare dove stavano e poi puntare a scappare nel recupero di mercoledì contro il Tiger Brolo. Ma prima c'è da affrontare e battere la squadra casertana
Altro derby importantissimo è quello tra Neapolis e Agropoli, attualmente appaiate al terzo posto con 38 punti. Una sfida per decidere quale delle due squadre può lanciarsi alla rincorsa delle due di testa. Un vero e proprio spareggio con i partenopei che si lasciano preferire in questa fase della stagione. In questa giornata diretti da segnalare anche Frattese – Rende, partita che potrebbe dire tanto sia in chiave play off che in chiave primato. Campani che rincorrono il treno promozione, calabresi che, invece, hanno ancora nel mirino la prima piazza nonostante un periodo di leggera flessione.
Battipagliese – Montalto e Sorrento Leonfortese riguardano la zona bassa. Zebrette che non vogliono farsi risucchiare delle compagini impegnate nella lotta per evitare i play out, sorrentini che, invece, possono solo vincere per approdare in lidi di maggiore tranquillità. La sensazione è che, comunque, questa giornata sarà fondamentale per le formazioni campane.
di Fabio Tarallo