Ha cercato di scavalcare il cancello di un cimitero dove era rimasta chiusa, ma è caduta dalla scala che stava utilizzando.
La donna, 86 anni, è morta così a Conselice, provincia di Ravenna. Il cadavere dell'anziana pensionata residente in una frazione di Imola (Bologna), è stato trovato all'orario di apertura davanti all'ingresso del cimitero. I Carabinieri hanno già accertato che la donna sarebbe rimasta chiusa ieri sera nell'area cimiteriale e, spaventata, avrebbe tentato di scappare. Un tentativo finito in tragedia.
Nel tentativo di uscire ha preso una delle scale usate per raggiungere i loculi più alti e l'ha sistemata vicino al cancello d'ingresso. E, una volta raggiunta la sommità, ha provato a scavalcare. Nel tentativo, ha però perso l'equilibrio cadendo a terra. Un volo di oltre due metri. La donna avrebbe sbattuto violentemente la testa al suolo. Purtroppo sempbrerebbe che la donna non si sia accorta che a pochi metri dal cancello c'era un pulsante apriporta che le avrebbe consentito di uscire, senza pericoli e senza cadere al suolo, morendo sul colpo.
Redazione