Applausi a scena aperta e cori di gioia hanno accompagnato la Givova Scafati negli spogliatoi del PalaMangano a fine partita. La vigorosa e convincente prestazione disputata contro la Benacquista Latina nella settima giornata del girone ovest del campionato di serie A2 ha mandato in visibilio tutto il tifo gialloblù, che ha apprezzato l’impegno profuso in campo dalla squadra ed il lavoro di coach Perdichizzi.
Il successo perentorio per 93-65 conquistato ai danni della seconda in classifica, la dice lunga sull’andamento di una sfida che praticamente sin dall’inizio è stata in pugno al team di casa, che ha saputo gestire i ritmi ed ha giocato con i tempi giusti fino alla fine.
Dichiarazione di coach Perdichizzi a fine gara: «Dopo la partita vinta a Casale Monferrato avremmo potuto rilassarci, ma la squadra ha capito che, per ottenere importanti risultati, bisogna essere sempre concentrati e così abbiamo fatto. Abbiamo allungato nel primo tempo, abbiamo concesso loro di rientrare, smettendo di stare in partita, ma, dopo il time-out, riprendendo a giocare alla nostra maniera, abbiamo di nuovo allungato, contro una squadra che ha dei piccoli molto dinamici. Sono soddisfatto della prova di maturità e dei sacrifici che abbiamo fatto in difesa».
IL TABELLINO: GIVOVA SCAFATI 93- BENACQUISTA LATINA 65
GIVOVA SCAFATI: Portannese 23, Crow 12, Spizzichini 5, Rezzano 6, Melillo 2, Baldassarre 4, Mayo 16, Simmons 16, Matrone, Loschi 9. Coach: Perdichizzi Giovanni.
BENACQUISTA LATINA: Veccia 7, Tavernelli 8, Tagliabue, Jarvelainen 9, Ihedioha 8, Uglietti 8, Mei 10, Pastore 2, Di Ianni, Mosley 13. Coach: Gramenzi Franco.
ARBITRI: Masi Andrea di Firenze, Vita Marco di Ancona e Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (Fi)
NOTE: usciti per cinque falli: Spizzichini, Iheidioha. Espulsi: nessuno
Spettatori: 1.500 circa
Redazione Sa