L’Aversa Normanna esce sconfitta dal De Simone di Siracusa dopo la brillante prestazione di domenica scorsa in casa con il Marsala. La squadra guidata da Mauro Chianese non è riuscita a fermare un Siracusa spietato e costretto a vincere per rimanere nelle parti alte della classifica a ridosso della nuova capolista Frattese. I siciliani dopo una fase di studio sbloccano il punteggio con l’attaccante Dezai bravo a scattare sulla linea del fuorigioco e superare Lombardo. L’autore del vantaggio qualche minuto più tardi fornisce a Testardi il pallone del raddoppio. Nella seconda parte di gara l’Aversa sembra avere una reazione con la splendida rete di D’Ursi ma è solo un fuoco di paglia perché i granata poco dopo incassano anche il terzo gol, quello che taglia definitivamente le gambe con Catania entrato da pochi minuti. Nella parte finale del match l’Aversa rischia di subire altri gol ma il risultano non cambia più. Finisce 3-1, Siracusa secondo dietro la Frattese. L’Aversa invece, con 16 punti rimane a ridosso della zona play off.  

SIRACUSA-AVERSA NORMANNA 2-0

SIRACUSA: Viola, Orefice, Santamaria, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Sibilli, Giordano, Testardi (Palermo dal 23’ s.t.), Catania (Mascara dal 33’ s.t.), Dezai (Crocetti dal 30’ s.t.). A disp. Evola, Rizzo, Figura, Barbiero, Spinelli, Gallo. All. Sottil

AVERSA NORMANNA: Lombardo, Del Prete, Ciocia (Marciano dal 17’ s.t.), Scuotto (Maggio dal 36’ p.t.), Bosco, Prevete, Russo, Aprile, Diallo, Franco (Finizio dal 9’ s.t.), D’Ursi. A disp. Granata, Guasta, Amitrano, Di Prisco, Marzano, Fellecca. All. Chianese.

ARBITRO: Davide Moriconi della sezione di Roma 2

ASSISTENTI: Mussumei della sezione di Catania e Conti della sezione di Acireale.

RETI: Dezai al 25’ p.t., Testardi al 34’ p.t., D’Ursi (A) al 5’ s.t., Catania al 16’ s.t.

NOTE: Ammoniti: Sibilli (S), Baiocco (S), Boscao (AN).

Ionut Stefan Di Nuzzo