Salerno

A distanza di qualche ora, e a bocce ferme, parla anche l’ex presidente, Stefano Caldoro. Nulla da dire sulla vicenda giudiziaria con l’ex governatore che punta il dito sulla poca chiarezza. “La cosa più grave è aver mentito ai cittadini campani. – afferma Caldoro - La vicenda di queste ore sporca l'immagine della Campania.

Bisogna avere sempre piena fiducia nel lavoro dei magistrati. Da garantista le indagini devono avere il loro corso, credo però che ci sia un piano politico da affrontare. Questa è una vicenda torbida, è il prezzo che si deve pagare all'arroganza di chi ha scelto di affrontare una campagna elettorale contro la legge. In queste condizioni si è deboli e quando si è deboli si penalizza l'interesse pubblico e prevale l'instesse personale. Il tema vero è la menzogna, la bugia verso i cittadini. Questo è gravissimo. Quando una carica istituzionale mente, che fiducia possono avere i cittadini? É un comportamento, dunque, che sporca l'immagine della Campania.

Oggi il cittadino si interroga. Perché una legge che dovrebbe valere per tutti non vale per l'uomo  potente? Si sta dando l'immagine di chi ritiene, con arroganza, contro ogni legge ed ogni regola, di tenersi ancorato alla propria poltrona”.

 

Redazione