Presso il Comune di Guardia Sanframondi si è tenuta la seconda riunione per discutere delle progressioni economiche orizzontali per l’anno 2015. Presenti per la parte pubblica il segretario Angela Cusano e i responsabili di servizio Francesca Plenzick, Filomeno Falato ed Elio Di Santo. Per la parte sindacale erano invece presenti Antonio Pagliuca (Uil Fpl) ed Elvio Lombardi e Mauro Pagnozzi (Rsu). Presente inoltre l’assessore Morena Di Lonardo.
A renderlo noto è la stessa Uil Fpl con una propria nota stampa. “Dopo ampia discussione – si legge nel comunicato - si è deciso di effettuare una progressione tra i lavoratori di categoria A, due per la B, ed una a testa per le categorie C e D, per una spesa di 850 euro”. Le risorse decentrate per l’anno 2015, spiega la Uil, saranno pari a 31.190 euro.
“Anche l’obiettivo della progressione economica orizzontale – ha commentato Pagliuca - è andato in porto. Sono molto soddisfatto di ciò, e voglio rinnovare l’apprezzamento a favore dei componenti di parte pubblica per non aver ostacolato la legittima richiesta del Sindacato, e in particolare della Uil Fpl, che ha proposto con forza tale opzione”.
Vincenzo De Rosa