Benevento

Si conoscerà a breve la decisione dell'Europa sui piani di sviluppo rurale. Se la commissione accetterà la richiesta del Sannio e della Commissione Agricoltura della Campania, di prorogare la rendicontazione dei fondi Psr, o se invece andranno perduti. 

Ne danno notizia Maurizio Petracca ed Erasmo Mortaruolo, rispettivamente presidente e vice presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.

«Il prossimo 18 novembre – scrivono in una nota Petracca e Mortaruolo – si riunirà il Comitato Tecnico della Commissione Europea che dovrà valutare la sospensione del termine ultimo per la rendicontazione dei progetti finanziati con il PSR, come richiesto in seguito all’audizione della Commissione Agricoltura che abbiamo svolto a Benevento lo scorso 27 ottobre».

«Il nostro auspicio – concludo Petracca e Mortaruolo – è che si possa ottenere una proroga di sei mesi che consentirebbe ai territori coinvolti dall’alluvione di non perdere risorse importanti per il settore agricolo».

Redazione