Mercato San Severino

Il 25 novembre si celebra giornata internazionale contro la violenza sulle donne: una data simbolica per riflettere collettivamente sulla gravità di un fenomeno che non accenna ad arrestarsi.

Ogni giorno,  gli avvenimenti di cronaca ci parlano di violenza di genere, di donne morte per mano di mariti, fidanzati o ex, molto spesso delitti annunciati da un percorso di soprusi e dolore che si consuma in casa e che risponde al nome di violenza domestica.

L’associazione Oltre il Teatro, affiliata al Comitato Provinciale AICS di Salerno, che da anni si occupa di violenza di genere, in collaborazione con il Centro per l’infanzia Crescere Insieme di Mercato San Severino, organizza, il 25 novembre alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Mercato S. Severino “Parole, musica, immagini contro la violenza” un evento che si propone, attraverso l’arte, di analizzare le molteplici sfaccettature della violenza di genere coinvolgendo  attivamente la cittadinanza.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mercato S. Severino e della Commissione Pari Opportunità, dalla Fondazione Teatro e dall’Osservatorio delle Politiche Sociali dell’Università di Salerno e aderisce alla campagna nazionale AICS “Stop Violence Against Women”.

 

Redazione Sa