Attività di educazione ambientale, materiale didattico bio-degradabile, installazione di distributori d’acqua trattata e sanificata, e una dotazione di biciclette “ecologiche” per gli istituti del territorio comunale.
Il progetto Biciclo del Comune di Sant’Agata de’ Goti - nato dalla partecipazione dell’ente caudino al bando pubblico della Provincia di Benevento, Settore Ambiente, Ecologia e Ciclo integrato dei Rifiuti - entra nel vivo.
Questa mattina il primo appuntamento presso la scuola di Sant’Anna. Dove Alfonso Melillo, formatore specializzato nella gestione e nella selezione dei rifiuti urbani e nelle tecniche di recupero e riciclo, ha incontrato i ragazzi delle classi quinte di Sant’Anna e Bagnoli. Poi a seguire, l’incontro con i ragazzi delle scuole medie del primo Istituto Comprensivo di Sant’Agata de’ Goti.
Ad introdurre i moduli formativi il dirigente dei due istituti, il professore Antonio Montella, ed il responsabile del progetto, l’architetto Agostino De Sisto.
La formazione riprenderà giovedì con la seconda fase dedicata agli studenti delle scuole elementari di Faggiano, San Silvestro e Sant’Agata dirette dalla dottoressa Elisabetta Di Maio.
Vincenzo De Rosa