Dopo una settimana difficile in cui c’è stata la contestazione della tifoseria, il Grotta torna alla vittoria (5-0) contro il Serino offrendo una prova d’orgoglio. Per l’occasione, come chiesto dalla tifoseria, il Grotta scende in campo con la seconda divisa (biancorosso), in attesa di riconquistare la storica maglia giallorossa ritirata momentaneamente dalla società. La squadra di Casale parte bene e al 3’ è Calabrese a impegnare Della Rocca con una violente conclusione. Il Serino prova a fermare le offensive ma commette spesso fallo. Al 28’ è Torsiello a sbloccare la gara sfruttando nel miglior modo possibile un assist di Squarciafico. Gli ospiti provano a reagire con Caliano e Scala ma Leone è attento a non farsi sorprendere. Sul finire della prima frazione di gioco c’è il raddoppio realizzato da Capone direttamente su calcio di punizione.
Nella ripresa è Amabile a siglare il tris raccogliendo un fallo laterale di Capone. Successivamente la gara si mette ulteriormente in discesa per l’espulsione di Falcone. Con il Serino in dieci, il Grotta realizza altre due reti con Tranfa, su rigore, e nel finale con ancora con Torsiello. Con questo tre punti, il Grotta riscatta la sconfitta nel derby, e si rilancia in zona play off. E’ la vittoria della svolta?
Grotta – Serino 5-0
Marcatori: 28’ st Torsiello, 44’pt Capone, 3’st Amabile, 32’ st Tranfa (rig.), 43’ st Torsiello.
Grotta: Leone, Capone, Capossela, Penta (16’ st Villanova), Calabrese (19' st Tammaro), Ciampa , Squarciafico, Amabile, Grillo (31’ st El Namli), Torsiello , Tranfa . A disp.:Barletta, Flammia, Marino. All.: Casale.
Serino: Della Rocca, Montuori, Vena , Formato, Falcone, De Martino, Pucci (29’ pt Salzarulo), Girace, Scala (8’ st Alfano M.), Caliano (1’ st Marsico), Coppola. A disp: Cucciniello, Alfano S., Navarra. All. Tropeano
Arbitro: Panico di Nola
Note: si è giocato allo stadio “Romano” di Grotta. Spettatori circa duecento.
Espulso: 5’ st Falcone (S)
Raffaele Buonavita