Cerreto Sannita

Questa mattina il giornalista Rai Franco Di Mare ha incontrato gli studenti dell’istituto scolastico “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita.  Il conduttore di “Uno Mattina” – accolto dalla dirigente scolastica, la dott.ssa Giovanna Caraccio - dopo il saluto del sindaco cerretese Pasquale Santagata, ha risposto alle curiosità e alle domande dei ragazzi sulla

“La scuola – ha affermato il giornalista napoletano ai microfoni di Ottochannel - è fondamentale per formare l’individuo. La scuola non sta di certo attraversando un bel momento anche perchè prima la famiglia e la scuola andavano di pari passo e c’era una collaborazione stretta per la formazione e la crescita dell’individuo. Adesso non è cosi eppure questa collaborazione è necessaria", conclude Di Mare.

L’incontro di questa mattina rientra nell’ambito di un progetto scolastico dell’istituto d’istruzione cerretese che prevede una  serie di iniziative per dare ai suoi alunni una preparazione che vada oltre gli aspetti prettamente didattici. 

Giovanna Di Notte