Scafati

Terreni con?scati al clan del boss Pasquale Galasso, il Comune di Scafati è disponibile all’acquisizione del patrimonio. Per il sindaco, Pasquale Aliberti, infatti, si «tratta di una grande opportunità di sviluppo, dove costruire un nuovo centro sportivo». L’Agenzia nazionale dei beni con?scati ha messo a bando 120mila metri quadrati di terreni con?scati al clan Galasso.

Il Comune di Scafati, su volontà del primo cittadino, ha inoltrato richiesta di acquisizione degli stessi terreni appartenuti alla camorra e dislocati in via Nuova SanMarzano, nelle vicinanze della locale Compagnia della Guardia di Finanza. Nessun’altro ente o associazione si è candidato all’acquisizione.

Per l’amministrazione comunale di Palazzo Mayer si tratta di un’occasione da non perdere: «Siamo disponibili all’acquisizione consapevoli che i terreni della camorra possono diventare un’occasione per la città e per la periferia di Scafati», ha detto il sindaco, Pasquale Aliberti. «Sulle cose da farsi ragioneremo con il consiglio comunale. L’idea è quella di destinare l’area ad attività ludico-ricreative, magari un centro».

 

Redazione Sa