Avellino

Il talento di Giuseppe Giulio Di Lorenzo e Sergio De Castris, musicisti irpini emergenti, per una serata dall'elevato spessore artistico.
L'appuntamento con la grande musica classica proposta dall'Associazione Musicale Internazionale “Euterpe”, diretta da Maria Teresa Della Valle, è per domenica 8 novembre, con inizio alle ore 19, presso l'auditorium del Circolo del Nuoto di Contrada Archi ad Avellino (l'ingresso è gratuito).

Sul palco il violoncello di Sergio De Castris ed il pianoforte di Giuseppe Giulio Di Lorenzo, due musicisti in carriera che hanno perfezionato i propri studi musicali presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma, e che portano alla massima espressione musicale repertori di grande interesse artistico e storico.

Per il pubblico avellinese sarà l'occasione per godere di momenti di grande intensità musicale, in un concerto dedicato a due autori supremi del tardo Ottocento, Brahms e Cilea, che hanno arricchito il repertorio cameristico con una molteplicità di composizioni ricche di vena melodica, di finezza, di colore, di atmosfere struggenti, dove i due strumenti sono entrambi principi nella espressione tecnica e timbrica ma profondamente uniti nel dialogo e fusi nella comunicazione di emozioni che provengono dalla interpretazione del messaggio musicale degli autori.

“La Rassegna di musica da Camera organizzata dall'Associazione Musicale Euterpe – spiega il direttore artistico Maria Teresa Della Valle - col sostegno l'Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, del Circolo del Nuoto di Avellino, dell'Accademia dei Dogliosi di Avellino, di Avitabile s.r.l. Materiali Idraulici per acquedotti è giunta alla diciannovesima edizione sempre con la stessa convinzione e intenzione, che è quella di offrire cultura musicale per trasformare il piacere dell'orecchio nel piacere del cuore, arricchendo di contenuti la vita di tutti gli amanti della musica e non”.

redazione