Cava de' Tirreni

«Riduciamo i costi della politica». I consiglieri d’opposizione di Cava de’ Tirreni rinnovano l’invito ai gruppi consiliari di maggioranza e ai componenti della giunta Servalli. L’appello era stato già lanciato dai rappresentanti della minoranza nel corso del consiglio comunale di martedì sera, infiammando il dibattito politico.

Nella giornata di ieri Renato Aliberti, Antonio Barbuti, Clelia Ferrara, Marco Galdi, Vincenzo Lamberti, Vincenzo Passa e Pasquale Senatore sono tornati all’attacco, scagliandosi contro l’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni. «Nell’ultimo consiglio comunale - tuonano i consiglieri di minoranza - avevamo chiesto l’abrogazione dell’articolo 22 del regolamento per le adunanze consiliare che disciplina le “spese per i gruppi”.

«Poiché la maggioranza ha deciso di non accogliere questo invito all’abolizione dei costi della politica, i consiglieri comunali Renato Aliberti, Antonio Barbuti, Clelia Ferrara, Marco Galdi, Vincenzo Lamberti, Vincenzo Passa e Pasquale Senatore, hanno dichiarato a verbale che rinunceranno per tutto il quinquennio del loro mandato ai fondi dei gruppi consiliari».

 

Redazione Sa