Montesarchio

Grande partecipazione alla cerimonia organizzata dall’amminisrazione comunale di Montesarchio in occasione della Giornata delle Forze armate.

E' trascorso quasi un secolo da quel 4 novembre 1918, data in cuì cessò il primo conflitto mondiale. Oggi questa importante ricorrenza storica è stata celebrata anche nella cittadina caudina, dove questa mattina si è svolta la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti nella centralissima Chiesa della SS. Annunziata ed è stata deposta la corona di alloro.

Alla cerimonia erano presenti gli esponenti delle forze dell’ordine della Valle Caudina e una numerosa rappresentanza di studenti e personale degli istituti scolastici di Montesarchio. 

"E' necessario ricordare i nostri caduti in guerra per ribadire l'importanza della pace - ha commentato il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano - inoltre dobbiamo un doveroso ringraziamento a tutte le forze dell'ordine che quotidianamente, con il loro importante lavoro, garantiscono la sicurezza di tutti i cittadini".

Giovanna Di Notte