Sono sfuggiti per un soffio alla cattura dei Carabinieri gli autori del furto messo a segno la notte scorsa presso un caseificio di Calitri.
Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi dirante i controlli lungo la S.S. 401 hanno intercettato un furgone Iveco Daily che, alla vista dei militari,ha precipitosamente invertito la marcia e si dava alla fuga. Immediatamente i militari si ponevano all’inseguimento del furgone e nel contempo. Avvisata la Centrale Operativa, dal numero di targa si è accertato che quel veicolo era stato rubato nel foggiano lo scorso giugno.
L’inseguimento è durato solo pochi minuti in quanto i malviventi, dopo aver abbandonato il mezzo, agevolati dalla scarsa visibilità e dalla fitta vegetazione sono riusciti a far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.
Sul furgone venivano rinvenuti prodotti caseari che si è scorperto trafugati da un caseificio ubicato in Calitri. I malviventi avevano forzato la porta d’ingresso ed erano riusciti a portare via decine di caciocavalli. L’intera merce è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre il furgone è stato sottoposto a sequestro penale unitamente agli arnesi utilizzati dai malviventi per commettere il furto. Sono in corso serrate indagini atte all’identificazione dei ladri.
Redazione