Castel San Giorgio

Nell’ambito di un servizio espletato nella Valle dell’Irno, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nei pressi dei cimiteri in occasione della commemorazione dei defunti, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno sorpreso numerosi pregiudicati intenti a svolgere abusivamente l’attività di parcheggiatore o la vendita di composizioni floreali e merce varia.

In particolare, a Castel San Giorgio, militari del nucleo operativo e radiomobile, hanno intercettato, nei pressi del locale cimitero, due pregiudicati di San Marzano sul Sarno mentre vendevano prodotti floreali e ceri votivi senza la prescritta licenza, che sono stati contravvenzionati e proposti alla Questura di Salerno per l’adozione del foglio di via obbligatorio. E’ stata inoltre elevata una contravvenzione al codice della strada perché circolavano a bordo di un motocarro sprovvisto della revisione periodica.

Analogo risultato è stato conseguito a Siano, ove personale della locale Stazione ha sorpreso un 43enne del luogo mentre commerciava abusivamente composizioni floreali e ceri votivi.

 

Redazione Sa