Vengono sorpresi a rubare, minacciano gli agenti della forestale e finiscono in manette.
L’episodio si è consumato ieri, nel primo pomeriggio, a Sala Consilina dove, nell’ambito di un normale pattugliamento del territorio, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Padula si sono imbattuti in due soggetti che hanno cercato di eludere il controllo e di far perdere le proprie tracce.
I due uomini, entrambi 50enni di Sala, si sono dati alla fuga in direzione di un’area boschiva, venendo però prontamente inseguiti e raggiunti dai forestali. A questo punto, uno dei due ha imbracciato un motosega e ha minacciato gli agenti.
Ne è nata una baruffa al termine della quale i due malviventi sono stati bloccati, seppure i due forestali siano rimasti leggermente feriti. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri.
Questi ultimi, durante gli accertamenti di rito, hanno scoperto che il camion a bordo del quale viaggiavano trasportava ben 500 chili di legname rubati in un terreno nei pressi del luogo in cui avevano tentato di sfuggire al controllo. I due sono quindi finiti ai domiciliari.
Redazione Sa