Atto vandalico nel cuore di Cava de' Tirreni: sradicata la statua della Madonna.
L'episodio è avvenuto tra sabato e domenica, in piena notte, e ha destato molto scalpore per via delle modalità e del sacrilegio perpetrato in un luogo simbolico del Comune metelliano.
A finire nel mirino di teppisti tuttora non identificati è stata la Madonnina del parco Schwerte, peraltro già vandalizzata altre due volte in precedenza. Nella notte, ignoti si sono introdotti nella villa di via degli Aceri e hanno sradicato la statua dalla sua postazione per poi deturparla.
A dare l'allarme è stato un cittadino cavese, un anziano frequentatore abituale del parco, che una volta compreso quanto era accaduto ha immediatamente avvisato i vigili urbani.
Gli uomini della polizia municipale di Cava de' Tirreni sono intervenuti sul posto e, dopo aver constatato l'atto teppistico, hanno portato la statuetta nel bar Remo. Una decisione dettata dalla prudenza e dalla necessità di custodire l'efficie in un luogo dove fosse più al sicuro.
Un atto sacrilego di cui ancora si cercano i responsabili, e per giunta perpetrato nelle prime ore della giornata dedicata alla celebrazione dei Santi.
Redazione Sa