Elettrodomestici, divani e altri oggetti abbandonati senza alcun riguardo sulle strade delle frazioni.
Non si attenua l’emergenza rifiuti, che ciclicamente torna ad assurgere agli onori della cronaca a Pagani. L’amministrazione comunale sta mettendo in atto in questi giorni una nuova task force allo scopo di ripulire le strade dai cumuli di immondizia di vario genere abbandonata da incivili.
Nel mirino di ignoti è finita pochi giorni fa via Macinati, in cui sono stati ritrovati ben due divani in bella mostra. Non è stato possibile, finora, risalire agli autori del gesto, ma quel che è certo è che non si tratta certo del primo ritrovamento “singolare” nelle strade di Pagani: oltre ai divani, non di rado vengono infatti rinvenuti da cittadini, vigili e operatori dell’igiene urbana elettrodomestici e ingombranti incustoditi.
Non mancano materassi, televisori e persino frigoriferi, che contribuiscono a deturpare le frazioni meno sorvegliate, creando dei veri e propri “angoli di degrado”. I due divanisono stati rimossi ieri mattina, mentre domani una ditta specializzata dovrebbe effettuare un “tour dell’immondizia” per togliere dalle strade altri oggetti.
Redazione Sa