Tentano furto in un'abitazione ma fuggono all'arrivo dei carabinieri. È successo ad Aiello del Sabato, dove i militari della Compagnia di Avellino sono intervenuti giusto in tempo. Inizialmente i ladri sono stati sorpresi dal proprietario di casa che ha subito chiamato il “112”. Immediatamente è stata inviata sul posto una Gazzella. Vistisi scoperti, dunque, ai malfattori, evidentemente avvertiti da un “palo” posizionatosi in prossimità dell’abitazione, non rimaneva altro che scappare, senza aver potuto asportare nulla.
Sul posto, oltre ai carabinieri della Stazione, anche personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile che ha effettuato i rilievi tecnici del caso. Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei responsabili, che sono al vaglio degli inquirenti. I malviventi potrebbero avere le ore contate.
Al riguardo, si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.
Redazione