Angri

La derubano nella sua abitazione dopo averla anche aggredita.

L’episodio, avvenuto ad Angri, è segnalato, via social, dal consigliere Gaetano Mercurio, che ha sottolineato la gravità del fatto, consumatosi in via Ponte Aiello.

Un'anziana sarebbe rimasta vittima di un raid  di due malintenzionati, che l’avrebbero derubata dopo essersi introdotti nella casa. La coppia, nel tentativo di mettere a segno il colpo, avrebbe anche aggredito la donna, per poi portare via dalla casa dei soldi e oggetti preziosi.

Un episodio che ha suscitato l’indignazione del consigliere, secondo il quale non si tratterebbe del primo raid nella stessa zona da parte di ladri.

«Ancora una volta via ponte Aiello è stata oggetto di furti in abitazioni, con la particolarità che avvengono sovente con la sola presenza di anziani oppure di bambini – ha attaccato Mercurio – Mi attiverò per far rafforzare la pubblica illuminazione in tutte le strade e chiederò al sindaco di farsi promotore di un tavolo tecnico con il comandante dei carabinieri e della municipale. Mi preme ringraziare per la collaborazione, i vicini di casa e i Carabinieri, intervenuti immediatamente, che insieme sono riusciti ad individuare l’auto usata per scappare e parzialmente il numero di targa».

 

Redazione Sa