Rutino

Entrano nella farmacia armati per tentare un colpo, messi in fuga dal titolare.

E' accaduto a Rutino, nel Cilento, dove una coppia di ladri, coltello alla mano, si sono presentati presso l'attività con intenzioni tutt'altro che amichevoli, iniziando a minacciare il farmacista che in quel momento era da solo. Il tutto, nella serata di venerdì intorno alle 20.

Pensavano di avere vita facile, i due malviventi, ma non avevano calcolato la strenua resistenza che invece l'uomo ha opposto. I rapinatori sono giunti a bordo di una Opel Corsa e a quanto pare si tratterebbe di due giovani.

Uno dei due è sceso dalla macchina, l'altro è rimasto a fare il palo. Il ragazzo, con il coltello tra le mani, si è messo il cappuccio della felpa per nascondere parte del volto. Ha intimato al farmacista di consegnarli i soldi, ma il professionista non ha ceduto. Allora il rapinatore, forse temendo di essere individuato o che venissero chiamati i soccorsi, si è dato alla fuga insieme al complice.

«Si tratta sicuramente di due ragazzi della zona» dichiara chi ha assistito alla scena. I testimoni, infatti, sono stati sentiti dalle forze dell'ordine nel tentativo di identificare i fuggitivi.

 

Redazione Sa