Benevento

Aveva già presentato ai lettori la sua Bauci, paesino placido e immaginario sulla costiera amalfitana, per “Il caffè dei miracoli” in uscita nello scorso aprile.
Ora torna il libreria, il 4 novembre, con il nuovissimo “Il teorema del babà”. Parliamo del giornalista e scrittore Franco Di Mare che sarà a Benevento il prossimo 6 novembre, alle 18.30, per presentare il suo nuovo libro.

“La prima presentazione del libro abbiamo voluto realizzarla a Benevento. Un gesto di affetto e incoraggiamento alla mia Città”. Così descrive l'evento il sannita Jean Pierre El Kozeh che promuove l'appuntamento e con la sua MediArt segue Franco Di Mare. In programma nella sala Vergineo del Museo del Sannio l'incontro è sostenuto dal Lions Club e dalla Provincia di Benevento.
All'appuntamento ci saranno Linda Ocone e Isabella Pedicini e alcuni interventi de La Compagnia delle Ex.

Il teorema del babà è edito da Rizzoli, queste le note introduttive: “Nella piazza centrale di Bauci il ristorante “Da Liborio” è un’istituzione. Il proprietario, Procolo Jovine, soddisfa tutti con le sue ricette della tradizione locale, dagli spaghetti con i ricci al classico babà. Ma l’arrivo di uno chef molecolare pluristellato porta scompiglio nella vita del paese: Jacopo Taddei non è solo bello da far girare la testa, ma ha anche la faccia tosta di aprire il suo “Experience” proprio sul lato opposto della piazza. Mentre il Natale si avvicina, tra i due cuochi si scatena una guerra all’ultimo piatto, con gli abitanti di Bauci a fare da spettatori. Chi vincerà? Per scoprirlo occorreranno tempo e pazienza, proprio come per cucinare un buon ragù”.

 

Madel