Nocera Inferiore

Un faccia a faccia tra i sindaci per poi bussare alla porta di Vincenzo De luca sulla questione maltempo.

A promuovere il summit, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, a seguito dell'acquazzone che ha messo in ginocchio Agro e Irno. Tra i territori più colpiti, proprio quello di Nocera Inferiore, con esondazioni, allagamenti e disagi in via Cicalesi.

Il primo cittadino ora chiama a raccolta i colleghi dei Comuni che hanno risentito  delle precipitazioni; tra questi Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, dove lunedì si terrà un summit cui prenderà parte anche Pasquale Sammartino in rappresentanza di Castel San Giorgio, in attesa di una risposta da Giovanni Romano (Mercato S. Severino).

Obiettivo dell’incontro, sarà quello di presentarsi alla Regione per chiedere lo stato di emergenza. «Come già fatto più volte in passato, torneremo a sollecitare il Genio Civile – afferma Torquato – Gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei corsi d’acqua vanno estesi, per cercare di prevenire anziché correre ai ripari. Denunce? Dovessero esserci anche dei risvolti di tipo penale, saranno valutati».

 

Redazione Sa