La strada che conduce a Sant’Agata de’ Goti dalla Fondo Valle Isclero è pericolosa. Questa la segnalazione in redazione di un cittadino santagatese.
Il maltempo che ha colpito il Sannio provocando alluvioni ed esondazioni non ha risparmiato Sant’Agata. E nel centro caudino i danni maggiori sono stati proprio quelli alla rete viaria: a causa degli smottamenti arterie provinciali e comunali sono diventate impraticabili, ed in alcuni casi la situazione è andata peggiorando con il passare dei giorni e le nuove piogge.
Palazzo San Francesco ha così deciso in alcuni casi per la chiusura delle strade comunali. Tra quelle a competenza provinciale, invece, quella che ha riportato i danni maggiori è la sp 81 che collega Sant’Agata a Frasso Telesino: principale collegamento, inoltre, tra il centro urbano e l’ospedale "Sant’Alfonso Maria de’ Liguori". Dopo alcuni giorni di interdizione al traffico, la strada è stata riaperta, ma con un senso alternato di marcia.
Una situazione di pericolo, però, secondo un cittadino che contattando la redazione di Ottopagine ha voluto segnalare il rischio per gli automobilisti che si trovano ad affrontare la strettoia cieca e senza un impianto semaforico mobile.
Vincenzo De Rosa