Telese Terme

Interventi di pulizia e manutenzione del territorio, abbellimento di aree verdi e piazze e recupero di beni inutilizzabili, il tutto per rimediare al mancato pagamento dei tributi comunali già scaduti.

E’ quanto previsto dalla legge 164/2014 in “Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio” e che adesso il Gruppo Telesini a 5 Stelle (Beppe Grillo) sottopone all’attenzione dell’amministrazione Carofano.

Vista la crisi che colpisce anche Telese, spiegano gli attivisti a 5 Stelle, e dato che questa misura consentirebbe “a chi si trova impossibilitato ad adempiere regolarmente ai propri debiti tributari nei confronti del Comune, di riparare con lo svolgimento di una prestazione lavorativa oppure con una attività di rilevanza sociale”, il gruppo ha presentato all’amministrazione comunale la proposta dell’introduzione del Baratto amministrativo.

Si raggiungerebbe così, spiegano, un duplice obiettivo: “il contribuente allevia la propria posizione debitoria e il Comune, senza alcun aggravio per le proprie casse, può effettuare operazioni di ordinaria amministrazione”.

Vincenzo De Rosa