Emanata nel pomeriggio di oggi 29 ottobre l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici ubicati nella zona colpita dagli allagamenti di questa mattina. Le precipitazioni temporalesche eccezionali che hanno colpito l’intero territorio comunale nella mattinata di oggi, hanno comportato la piena dei torrenti che attraversano il territorio, provocando il cedimento in due punti dei muri spondali del lato sinistro dell’Alveo Comune Nocerino in località Villanova-Cicalesi-San Mauro.
Dette rotture hanno comportato allagamenti di vaste aree del territorio rurale e dei fabbricati ivi ubicati. Pertanto si è reso necessario di ordinare in via precauzionale la chiusura dei plessi scolastici ubicati nel territorio colpito dagli allagamenti, al fine di salvaguardare l’incolumità della popolazione scolastica. Gli istituti interessati all’ordinanza sono i seguenti:
Plesso S.Anna di Fiano – II circolo
Plesso S. Anna Via Villanova – III circolo
Plesso San Mauro in P.zza San mauro – III Circolo
Plesso Cicalesi di Piazza Cicalesi – III Circolo
Plesso Scuola Media I. Alpi Via Villanova
Plesso Liceio Classico di Via De Curtis
Plesso Liceo Scientifico di Via D’Alessandro
Plesso Liceo Psico Pedagogico di Via De Curtis
Plesso IPSAR Alberghiero di Via Cicalesi
Plesso ITIS di Via De Curtis
Scuola Materna Disney Club Via D’Alessandro
Scuola Materna Cip e Ciop Via Villanova
Scuola Superiore Sandro Pertini già Alfaterna Via Cicalesi
Questi Istituti resteranno chiusi per l’intera giornata del 30 ottobre 2015
Scuole chiuse anche a Baronissi. A seguito di comunicazione allerta meteo della Regione Campania il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto, con ordinanza, solo ed esclusivamente per domani venerdì 30 ottobre, la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Baronissi.
Redazione Sa